Attualità

Prosegue il JazzArt Festival 2017



18 Agosto Paduli (BN)
JazzArt Festival 2017
Musica, Pittura e Passeggiata nel centro storico


La seconda giornata del JazzArt Festival 2017 sarà all’insegna del connubio tra Musica, Pittura e Memoria, infatti già in mattinata ci sarà lo start per i concorsi di pittura, uno per bambini dal tema “Colora la musica” a cui parteciperanno circa 70 bambini e l’altro, di tiratura nazionale, di pittura estemporanea dal tema “Il territorio e il Jazzart Festival” che vedrà la partecipazione di circa 15 artisti. La giornata proseguirà con un momento di aggregazione e di condivisione delle emozioni mattutine, a cui seguirà un pranzo offerto dallo staff del Jazzart Festival. Nel pomeriggio, ultimi ritocchi ai lavori iniziati in mattinata e poi la consegna alle 17.00 all’ufficio del Jazzart Festival presso il Palazzo Ducale, dove un’apposita commissione valuterà i lavori per designare i vincitori dei concorsi che saranno premiati in serata.

Alle 20.30 altro start a Largo Porta Columbro per una passeggiata nel centro storico di Paduli, in collaborazione con l’associazione “L’Arco di Porta Columbro”. “Parole e Musica tra le Pietre della Memoria” il tema di questo suggestivo incontro itinerante in alcuni dei luoghi di maggiore interesse storico culturale ed artistico del Centro Storico di Paduli.
L'evento, giunto alla sua XVII edizione, avrà inizio nel meraviglioso scorcio del largo di Porta Columbro, conducendo lo spettatore indietro nel tempo, attraverso l'ascolto e il cammino lungo i luoghi e le pietre della memoria, attraverso suoni, proiezioni, aneddoti, curiosità e letture.

Seguirà nella villa comunale un concerto accattivante e coinvolgente della Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band al ritmo di Ragtime, Dixieland, Swing con il blues nel cuore e nella testa. Uno stand delle aziende agricole presenti sul territorio farà degustare i loro prodotti.
Le Mostre al Palazzo Ducale con la presenza dell’artista sannita Antonio Mastronunzio, “Radicazioni ed erranze” a cura di Gaetano Cantone e la mostra “Memoria Storica Collettiva” a cura di Antonio Volpone e Pasquale Palmieri saranno aperte tutta la giornata fino alle 24.00. Tutto lo staff del Jazzart Festival 2017 e il direttore artistico della kermesse Umberto Aucone vi invitano a condividere questa giornata all’insegna dell’arte.


Luigi Patierno

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625