Convegni, presentazioni libri, manifestazioni

Premio giornalistico nazionale "Geppino Tangredi"



Un premio giornalistico giunto alla terza edizione fortemente voluto dalla figlia Maria, giornalista, intitolato a Geppino Tangredi, scomparso prematuramente a soli 58 anni, giornalista del quotidiano Roma, dell'Agenzia Italia, di Paese Sera e in seguito direttore responsabile di Cds Tv, la celeberrima emittente televisiva privata sorta a Montesarchio sul finire degli anni Settanta. L'edizione 2019 avrà per tema "Territori, eccellenze, sicurezza: il cibo volano dello sviluppo attraverso l'informazione" e terrà la sua premiazione a Montesarchio il 13 aprile nel passeggiatoio dell'ex convento delle Clarisse (nel centro storico), mentre i lavori dei partecipanti dovranno pervenire alla presidenza del premio entro il 29 marzo. Come per le passate edizioni, la premiazione sarà preceduta da un convegno collegato al tema del premio.

Il premio di giornalismo "Geppino Tangredi" è sorto nell'aprile 2016 ed ha quale principale intendimento quello di "tramandare la memoria di Geppino individuando e segnalando alla società civile giornalisti – italiani e stranieri – che svolgono il loro lavoro con professionalità e rigore morale. Il premio si rivolge anche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli adulti e ai giovani che aspirano ad avviarsi alla professione".

A parte pubblichiamo (nella galleria immagini) il bando di concorso e il regolamento completo, la domanda d'iscrizione e la liberatoria di partecipazione. Il premio si avvale del patrocinio dell'Ordine dei giornalisti, dell'Unione cattolica della stampa italiana e di enti pubblici e associazioni. Per informazioni ci si potrà rivolgere all'indirizzo di posta elettronica premiogiornalisticogeptangredi@gmail.com



GALLERIA IMMAGINI

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2019
codice fiscale parrocchia
92007210625