La voce del parroco

Paduli, dono di 50 mascherine alla Caritas locale



La famiglia Antonio Cardillo e Ornella Mazzeo hanno fatto dono alla Caritas parrocchiale di 50 mascherine prodotte da una ditta della città di Avellino. L’involucro di dieci mascherine riporta la seguente dicitura: “Mascherina ad uso precauzionale. Cotone 100% lavabile-multiuso con proprietà idro-oleo repellenti. Non si configura né come DM né DPI”. Le mascherine, fino ad esaurimento, senza possibilità di prenotazione, saranno consegnate presso la chiesa Madre, domani 11 aprile, Sabato Santo, dalle ore 10 alle 12 alle famiglie in difficoltà. Ogni nucleo familiare ha diritto ad una mascherina.

La Caritas parrocchiale ringrazia la suindicata famiglia per quest’atto di generosità che rende evidente l’attenzione per la nostra comunità. L’occasione è propizia per sottolineare come la Caritas parrocchiale sia pienamente operativa. Domani saranno consegnati alla Caritas diocesana gli ultimi 240 (duecentoquaranta) euro che si aggiungono agli altri 720 (settecentoventi) frutto della vendita delle uova di Pasqua. Al momento la Caritas ha ricevuto 230 (duecentotrenta) euro in offerte e 41,50 (quarantuno/50) euro sono rimasti dalla vendita delle uova.

Si è già provveduto a destinare questi fondi per tre famiglie in particolari difficoltà. La Caritas parrocchiale non ha mai distribuito gratuitamente uova pasquali. Il paniere è fatto di latte, pasta, riso, biscotti, olio di semi. Detersivi, materiale per l’igiene personale, caffè, zucchero, scatolami, alcuni tipi di pasta, fette biscottate… sono frutto della raccolta fatta lo scorso gennaio con l’iniziativa “lambretta della carità”. Questi prodotti saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte. Per chi in questo momento volesse fare donazioni, la Caritas ha bisogno di detersivi (a mano e per lavatrice, disinfettante per pavimenti, sapone, shampoo, e tutto ciò che occorre per l’igiene personale e della casa).


Per la CARITAS PARROCCHIALE
don Enrico F. Iuliano

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625