La posta dei lettori

Obiezioni, entusiasmi, autorizzazioni

Da: ..................

25 ott 2014 - 15:39

A: Giancarlo Scaramuzzo

Il commento del direttore: ai nostri lettori.....ti segnalo di
correggere dove hai scritto....la tendenza è ormai costante,OLTRE e
non ALTRE...è un errore di battitura.

Ringrazio la gentile lettrice e collaboratrice per la pronta segnalazione. Ho già provveduto a spiegarle al telefono quanto riporto ora a beneficio di quanti incorressero in analogo strafalcione, avendo la riprova del detto che non sempre leggere significhi poi anche comprendere. La lettrice che vuol mantenere l'anonimato fa riferimento a quanto da me scritto in relazione al raggiungimento delle duemila pagine visitate dopo nove giorni dalla riapertura del giornale on line. Ebbene ho scritto e ribadisco "altre" e non diversamente in quanto al momento in cui scrivevo mancavano ancora una decina d'unità al traguardo delle duemila pagine visitate e scrivere "oltre" avrebbe costituito un falso. Non è quindi alcun errore di battitura come lei lo definisce, anche perché gli errori di battitura si avevano caso mai con la macchina per scrivere e io oggi avrei tutt'al più potuto imbattermi in un errore di digitazione su computer in quanto, come ebbe a dire e ricordare nel suo breve excursus Bruno Vespa a Benevento, oggi le dita sulla tastiera del computer volano, a differenza di quanto avveniva in passato sui tasti, appunto, delle piene di fascino Olivetti.

il direttore responsabile


Da: Salvatore

16 ott 2014 - 12:47

A: Giancarlo Scaramuzzo

Ogg.: Voce Amica è di nuovo on line

Forza direttore siamo tutti con te!
Penso sia l'unica testata registrata a Paduli, quindi l'unica ufficiale... è comunque storia quanto già fatto... non ci resta che dire "a successi migliori"!!!
SaL


--------------------------------------------------------------------------------

Da: Giancarlo Scaramuzzo
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 05:53
A: segreteria@parrocchiadicaorso.it
Oggetto: Richiesta autorizzazione pubblicazione

Spettabile segreteria parrocchia di Caorso

Chi vi scrive è il prossimo direttore responsabile del portale d'informazione quotidiana della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Paduli in provincia di Benevento, Voce Amica. Sì, proprio come la vostra testata. La nostra oggi riprende quella del giornalino parrocchiale voluto da don Enrico Francesco Iuliano molti anni or sono.

Il motivo che mi spinge a scrivervi è dettato dal fatto di volervi chiedere l'autorizzazione per poter pubblicare il vostro encomiabile articolo La Bibbia e i Testimoni di Geova, citandone la fonte. Anni or sono ho acquistato presso le edizioni Paoline e in seguito letto di S. Pollina, I nostri "amici" Testimoni di Geova, ma il vostro articolo ritengo possa essere d'aiuto a quanti dei nostri parrocchiani si trovino nella necessità di reggere il confronto con i "professionisti della Bibbia".

Grato, resto in attesa, e auguro alla testata consorella tutto il successo che merita.

Con molti cordiali saluti.

Giancarlo Scaramuzzo
VOCE AMICA
il direttore



----Messaggio originale----
Da: segreteria@parrocchiadicaorso.it
Data: 24/09/2014 18.24
A: Giancarlo Scaramuzzo
Ogg: R: Richiesta autorizzazione pubblicazione


L'articolo non è nostro ma è stato scaricato da internet essendo proposto come divulgabile, quindi non ci sono problemi e non è necessario citare la fonte.

Per qualunque altra eventuale citazione presa dalla nostra Voce Amica (per inciso si tratta del bollettino parrocchiale più antico della nostra Diocesi e una delle riviste più antiche della Regione Emilia-Romagna) sarà sufficiente citare la fonte. Per quanto riguarda il sito della parrocchia, invece, non vedo problemi di sorta.

Grazie del pensiero.

sac. Giuseppe Tosca - Caorso (PC)




















▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2018
codice fiscale parrocchia
92007210625