Prima pagina

Nuovo Oratorio: Il campetto polivalente è realtà!



Gioia e soddisfazione per la nostra comunità per l'assegnazione del contributo da parte della Regione per la realizzazione del campetto polivalente in via Enzo Marmorale proposta dalla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Paduli, nell’ambito del bando di Avviso Pubblico ‘Oratori-Presidio di valori’ della giunta regionale della Campania ai sensi della Deliberazione n. 740 del 20 dicembre 2016.

Tale deliberazione ha destinato risorse per la concessione di contributi a favore di realtà oratoriali finalizzati all’attivazione e la realizzazione di oratori e spazi parrocchiali per promuovere iniziative di carattere sociale, sportivo, culturale e formativo.

La parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Paduli, quale ente capofila, ed in partenariato con la Parrocchia Santa Maria Maggiore di Sant’Arcangelo Trimonte, unitamente al Comune di Paduli che ha espresso gradimento all’iniziativa, ha presentato istanza alla Regione per poter beneficiare di detti contributi per il progetto di attività oratoriale denominatoRagazzi e giovani per un mondo migliore”.

Il progetto è finalizzato alla promozione delle attività sportive dilettantistiche, sociali, assistenziali, culturali ricreative e di formazione extra scolastica della persona fra la popolazione giovanile soprattutto per l’età che va dalla fanciullezza all’adolescenza e permette la fruibilità della struttura a tutte le fasce di età sostenibile nel tempo in quanto ne sarà garante la parrocchia.

La costruzione del campetto si inserisce nell’ambito della realizzazione del costruendo Oratorio alla via Enzo Marmorale, ubicato in adiacenza allo stesso e con il quale eserciterà azione di coinvolgimento dell’intera comunità padulese mediante proposte educative e formative a carattere sportivo atte a perseguire momenti di aggregazione e di appartenenza alla collettività ed essere un polo attrattivo capace di incrementare l’attività ludica.

Il rettangolo di gioco avente ingombro complessivo pari a 25.00 m x 15.00 m sarà realizzato in erbetta sintetica estremamente resistente all’usura e con speciale trattamento anti-UV con linee di segnalazione di colore bianco. Sarà opportunamente provvisto di recinzione metallica e completo di servizi di supporto ed aree sussidiarie per gli atleti. L’attività prevista all’interno dell’impianto sportivo è polivalente (esclusivamente a livello amatoriale) ma principalmente per il calcio a 5.

La Regione Campania, preso atto delle risultanze della Commissione di valutazione delle istanze con Decreto Dirigenziale n. 134 del 21.07.2017 ha approvato la graduatoria dei progetti ammissibili e finanziabili di cui al bando in oggetto e nella quale è collocato utilmente il nostro progetto concretizzando la sua fattibile realizzazione.


Giovanni Ragazzo

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625