Attualità

Mons. Accrocca riceve la delegazione dell'USacli



Nella giornata di mercoledì 12 Luglio 2017 Sua Eccellenza Monsignor Felice Accrocca vescovo metropolita di Benevento ha ricevuto presso la sede dell'arcivescovado una delegazione della Presidenza Provinciale dell'Unione Sportiva ACLI.

La delegazione composta dal Presidente Alessandro Pepe dal vice presidente Angelo Pica, dal segretario dello sviluppo associativo Achille Antonaci e dalle rappresentanze di società affiliate nonchè dai rappresentanti della Kunta Kinte CUP nonchè del servizio civile in corso ha portato in dono un pallone autografato da tutti i partecipanti alla manifestazione appena conclusa dedicata alla integrazione razziale, una maglietta ufficiale della Unione Sportiva ACLI di Benevento.
Nell'incontro durato poco più di un'ora sono stati affrontati diversi temi di attualità ed il loro legame con il mondo sportivo.

In particolar modo il Presidente Pepe ha illustrato le attività in corso e il legame che ha costruito con ognuno di essa con sfondo sociale, passando dalla integrazione razziale, alla obesità infantile, alla lotta alle Ludopatie ricevendo i complimenti di sua Eccellenza per il percorso avviato, certamente non facile ma di forte impatto sulla società civile.

Il presidente Pepe ha inoltre sottolineato la crescente collaborazione con la Caritas, con l'Università ed anche con le amministrazioni pubbliche, al di la del colore politico, al fine di poter coinvolgere un bacino sempre maggiore di persone che possano vivere in maniera serena lo sport, il tempo libero.

Alla fine dell'incontro Sua Eccellenza Monsignor Accrocca benediceva la Unione Sportiva ACLI di Benevento e prometteva una presenza a qualche manifestazione sportiva in corso ricordando il suo passato di giovane atleta.

All'uscita dell'incontro il Presidente Alessandro Pepe ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dal carisma e dalla tranquillità d'animo che infonde sua Eccellenza, convinto che egli potrà essere la guida spirituale ideale che in questo momento serve alla città di Benevento in un momento così particolare della sua esistenza.


USACLI
Benevento

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625