La voce del parroco

Messe in diretta Facebook a Paduli



Carissimi mi auguro che stiate in buona salute.
Sono vicino in questo momento a chi soffre e a chiunque sta in prima linea. Non dimentichiamo oltre gli operatori sanitari anche quelli della sicurezza e quanti provvedono all’approvvigionamento. Anche se vediamo, come è giusto, le nostre strade vuote, tantissimi continuano a lavorare per produrre quanto è necessario a far funzionare minimamente l’economia. In questo momento di particolare difficoltà, l’Italia sta dimostrando di essere davvero un grande paese. Allora ciascuno di noi faccia la sua parte con grande senso di responsabilità.

Le iniziative della parrocchia nel tempo del coronavirus:
1) ogni sera alle ore 19.00, in diretta Facebook, Santa Messa dalla Chiesa di San Giovanni con recita della Coroncina della Divina Misericordia e novena a San Rocco.
2) ogni sabato sera alle ore 18,15, in diretta Facebook, Via Crucis , Santa Messa prefestiva, Coroncina della Divina Misericordia e novena a San Rocco;
3) la domenica alle 10.00 suoneranno contemporaneamente tutte le campane della nostra Arcidiocesi per 5 minuti;
4) alle 10.30, sempre della domenica, in diretta Facebook, Santa Messa dalla Chiesa di San Giovanni con recita della Coroncina della Divina Misericordia e a seguire preghiera alla Madonna delle Grazie composta da nostro Arcivescovo mons Felice Accrocca.

Per seguire le dirette basta cliccare sul seguente link https://www.facebook.com/parrocchiasanbartolomeoapostolopaduli/

Per le persone anziane diventa un po’ difficile ma è auspicabile che i ragazzi, che spesso chiedono la paghetta ai nonni, facciano da tutor e provvedano al collegamento.
E’ vero che la messa si può seguire su tanti canali anche in chiaro ma è importante continuare a fare comunità, a sentirci, per essere coesi verso obiettivi comuni.
Fin qui la parte religiosa.

CARITAS
Le persone che normalmente si recano alla Caritas possono rivolgersi direttamente al sottoscritto (3388383565) esclusivamente per urgenze e previo appuntamento telefonico rispettando le prescrizioni.

MEDICINALI
Il Sindaco ha diramato un avviso pubblico circa la consegna dei medicinali a casa.
E’ un servizio offerto esclusivamente a chi è solo, a chi non ha i mezzi per potersi recare in farmacia e a chi ha figli o parenti che lavorano in servizi essenziali.
Per poter usufruire del servizio è necessario contattare il medico di base per avere indicazioni e poi telefonare ad uno dei numeri sotto indicati:

PER LA PROLOCO Renzo Mazzeo 3288737063 – Davide Minicozzi 3289146631

CONFRATERNITA – Don Enrico 3388383565
Sperando che tutto passi in fretta e possiamo tornare quanto prima alla vita normale.
Non dimentichiamo che nella sciagura stiamo riscoprendo il valore della famiglia e delle relazioni, la salubrità dell’aria e la certezza che con le tecnologie a nostra disposizione davvero possiamo salvare il pianeta.

Dio vi Benedica e via dia pace e gioia.
Per qualsiasi cosa vi possa essere di aiuto non esitate a contattarmi.

In Cristo - Don Enrico

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625