Attualità

Maria Antonella Zotti neolaureata alla Lumsa

L’amore allo studio aiuta a conquistare la bellezza spirituale.
È una festa dello spirito.

Luigia Tincani


Grande soddisfazione in parrocchia per il traguardo raggiunto da una nostra rampolla. Parliamo di Maria Antonella Zotti, classe 1995, che lo scorso 23 ottobre a Roma, presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa), ha brillantemente conseguito la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. La conosciamo bene la dottoressa Zotti, letteralmente cresciuta negli spazi parrocchiali, sempre presente sin da piccolina con papà Giancarlo, mamma Maura e Pierluigi ai campi dei GF (Gruppi Famiglia) ma anche da sola a quelli dell’ACR.

Attivissima ed impegnatissima, sempre in testa a capitanare le squadre di gioco, nota per la sua 'mbigna e per il suo famoso biberon di latte che si scolava senza problemi e senza imbarazzo anche da grandicella, perché per lei com’era buono bevuto così il latte non poteva certo esserlo in una fredda tazza. Presto è diventata una ragazza dalle mille risorse partecipando alla corale dei piccoli diretta dalla maestra Rosa, sviluppando subito passione sia per il canto sia per la musica che ha poi studiato per imparare lei stessa a suonare. E tuttora suona l’organo in chiesa ogni volta che serve perché lei è una persona davvero disponibile. Amante del ballo è riuscita a specializzarsi anche in questo settore riuscendo così a coltivare tutte le sue passioni e a conciliarle con gli studi universitari raggiungendo in breve tempo gli obiettivi prefissati con ottimi risultati.

Chi c’era a Roma il 23 ottobre non ha potuto non emozionarsi di fronte a tanta spigliatezza, freschezza, proprietà di linguaggio e ricchezza espressiva. Poi quando la Commissione si è alzata in piedi definendola l’allieva migliore del corso attribuendo solo a lei 110 e lode, penso proprio che in quel momento abbiamo tutti provato orgoglio per Maria Antonella e abbiamo gioito assieme a lei, alla sua famiglia e a chi era presente in Ateneo. Una grossa ovazione è nata spontanea. Che dire alla neodottoressa? Bravissima, meriti di poter coronare tutti i tuoi sogni e che dal tuo talento possano scaturire frutti buoni per la comunità di Paduli e per la nostra Parrocchia.
Con grande affetto la Parrocchia, don Enrico parroco e tutti quelli che credono in te.

Orietta Grimaldi


La redazione esprime a Maria Antonella le felicitazioni per l'ottimo risultato ottenuto e gli auguri di una brillante carriera professionale. Congratulazioni vivissime alla mamma Maura Patierno, segretaria del Consiglio pastorale parrocchiale, al papà Giancarlo Zotti, nostro esperto collaboratore in materia calcistica, e al fratello Pierluigi.


GALLERIA IMMAGINI

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625