Convegni, presentazioni libri, manifestazioni

La Giornata della lentezza alla tredicesima edizione



Lunedì 6 maggio 2019 ritorna la Giornata della Lentezza, numero tredici. Un giorno simbolico, per un'ecologia del tempo, punto di partenza per un piccolo esperimento quotidiano, che dovrebbe durare tutto l'anno. In una grande metropoli o in un paesino, al lavoro o a scuola, negli affetti o nelle difficoltà, in ogni ambito, c'è ancora bisogno di lentezza. Possiamo iniziare in qualsiasi momento, alternando i momenti in cui dobbiamo correre con quelli in cui possiamo rallentare.

Non esistono età e non è questione di ricchezza o povertà, rallentiamo senza che la vita ci spinga a farlo. Rallentando ridurremo i nostri rimpianti e stileremo un bilancio consapevole delle nostre giornate, senza cercare continuamente risposte dai nostri smartphone. Partecipate per tessere insieme a L'Arte del Vivere con Lentezza una rete sempre più ampia e articolata di persone, associazioni, scuole, università, aziende, città per mettere in atto le nostre piccole azioni per grandi cambiamenti. Sono tante le persone in Italia e nel mondo che sentono il bisogno di uscire dal gruppo e di non essere degli influenced. Il 6 maggio 2019 potrebbe essere un buon momento per cominciare. Si comincerà a New York con una camminata lenta a Central Park. Vi aspettiamo come ogni anno il primo lunedì di maggio.

Rallenta, fermati, rifletti, riparti.
Non chiedete ad altri di fare quello che potete fare voi
.

Scriveteci a info@vivereconlentezza.it indicando luogo, data, ora, contatti e organizzatore della vostra piccola grande idea, la condivideremo sul nostro sito www.vivereconlentezza.it e sui canali social. Se non siete troppo lontani possiamo anche venire a trovarvi… contattateci! Per sostenere L'Arte del Vivere con Lentezza potete anche fare una tessera annuale da amico da 20€, potete farne una in gruppo e contribuirete alla realizzazione dei progetti nelle realtà più difficili dove operiamo: nelle carceri in Italia e nelle baraccopoli in India.


la segreteria
Vivereconlentezza.it

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2019
codice fiscale parrocchia
92007210625