Attualità

La creatività e il talento di Michele Mastrosimone



In corso in questi giorni presso il Palazzo Ducale di Paduli una mostra pregna d'arte, un tripudio di dipinti, poesie e sculture e fotografie, nell'ambito del JazzArt Festival a cura del maestro Umberto Aucone. Gli espositori tutti artisti, tutti con il proprio talento. Quest'anno lo spazio fotografico ospita tra le varie opere, le foto di un giovane padulese, Michele Mastrosimone, classe '89, talento autodidatta, su cui voglio soffermarmi. Ben 25 le foto in esposizione in contemporanea con le altre mostre dal 9 al 20 e il 26 agosto, di sera.

La passione per la fotografia, specie per i paesaggi e la natura, lo porta a coglierne la bellezza in particolari momenti, rendendola espressiva e particolarmente suggestiva. È proprio la sua sensibilità a dare il giusto valore alle sue foto, la voglia sfrenata di immortalare precisi istanti: l'alba di un nuovo giorno, le luci della notte, la neve che cade, cielo e montagne che si toccano e vecchi paesi. Le sue, vere e proprie opere perché ricercate e curate, fatte con amore, fatte di particolari nascosti, ognuna una sensazione, ognuna un racconto. Ad essere protagonisti sono i luoghi del territorio sannita, Paduli e non solo, colti dal suo gusto sopraffine, attraverso le espressioni delle stagioni.

Possa questa sua passione arricchirlo sempre di più di entusiasmo e creatività e trasmettere agli altri la delicatezza dell'anima di un artista, quale dimostra essere; farà sicuramente un bel percorso e la sua umiltà ed educazione saranno qualità che lo distingueranno sempre. In bocca al lupo Michele, non fermarti!




Sabina Limongelli

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625