Attualità

L'assedio continua



Ariano Irpino blindata, dopo la chiusura del pronto soccorso e del reparto di ginecologia a causa degli accadimenti per Covid 19. Anche altri quattro paesi del Salernitano: Sala Consilina, Caggiano, Polla e Atena Lucana sono stati messi in quarantena, ennesima ordinanza emessa dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. La parola assedio è adatta alla situazione visto che siamo in trappola, accerchiati dal nemico, invisibile ma persecutorio, ognuno di noi potrà essere la prossima vittima, ormai è caccia all'uomo.

Dopo aver visto e ascoltato la testimonianza della dottoressa Daniela De Rosa dalla sua camera in ospedale, al S. Pio di Benevento, i pensieri si sono accumulati ancora di più ma non darò spazio al turbamento, anzi ancor di più la forza al reagire deve far da padrona. Ognuno di noi ha il dovere morale e civile di non abbandonarsi alla paura senza reagire, congiungete le vostre mani e imparate a pregare se non l'avete mai fatto, questo è il momento giusto per farlo.

L'informazione da parte di ogni emittente televisiva o di altro genere ormai è un fiume in piena e non si può far finta di niente, anche se nella nostra comunità non ci sono casi di Coronavirus comunque abbiamo subito delle privazioni che hanno cambiato la normale quotidianità. Le parole della dottoressa Daniela De Rosa in quel video sono un insegnamento e danno una emozione che trafigge il cuore, non possono restare inascoltate.


Sabina Limongelli

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625