Attualità

JazzArt Festival Paduli 9-18-26 agosto 2017





Concerti - Mostre - Laboratori - Concorsi

Domani è previsto il simbolico taglio del nastro del grande evento jazzistico ed artistico curato dal maestro Umberto Aucone. Con l’ingresso nella villa comunale di Paduli si darà lo start alle innumerevoli iniziative previste: concerti, rassegne fotografiche, concorsi di pittura, performance estemporanee e video. Lo scenario sarà quello di una location d’eccezione: le stanze e il Cortile del Palazzo Ducale, i Giardini Interni e la Villa Comunale, dove gli artisti metteranno in scena uno spettacolo fatto di Concerti, Mostre, Performance e Video. L’edizione del 2017, è promossa dal Comune di Paduli e dall’associazione culturale “Arti Frementi”.
Coinvolti per l’occasione più di 50 artisti tra musicisti, pittori e modelle.


Primi concerti, avvio della mostra fotografica e II edizione dei concorsi di pittura al via già da domani.


Villa comunale ore 22:30
CONCERTO

Umberto Aucone & JAZZART Friends
“Mashup with jazz”
Aldo Galasso drums Gianluca Bufis Basso
Gianluca Grasso Piano Umberto Aucone tenor Sax
feat. Marays Alvares


L'incontro e il dialogo tra le diverse discipline artistiche rappresenta l'elemento fondante dell'intero progetto artistico del JAZZART FESTIVAL, il cui intento divulgativo e aggregativo trova la sua naturale espressione in tutte le possibili interazioni che produttori e fruitori di arte possono instaurare ed è in quest'ottica che il M° Umberto Aucone direttore artistico del festival questa volta nella sua veste più naturale di sassofonista con gli amici musicisti colloca il “JAZZART FRIENDS”. Il progetto nasce dall'incontro di musicisti che nella condivisione dei medesimi ideali artistici, danno vita a “Mashup with jazz” una intricante rielaborazione di brani tratti dal repertorio jazzistico classico e contemporaneo, proposti in chiave sempre nuova e innovativa, la cui cifra espressiva risiede nella comune convinzione che vede nell'unicità del singolo la forza del fare musica insieme.

MOSTRA FOTOGRAFICA
Palazzo Ducale di Paduli
9/26 agosto

“MEMORIA STORICA COLLETTIVA”
A CURA DI PASQUALE PALMIERI E ANTONIO VOLPONE

“Paduli il centro storico e il territorio che circonda la nostra comunità, tradizioni, personaggi, aneddoti e spaccati di vita vissuta”.


L’iniziativa aperta a tutti, è finalizzata al recupero e alla conservazione d’immagini, siano esse fotografie, filmati, grafica (racconti, poesie e libri in vernacolo padulese), e più in generale tutto ciò che rappresenta Paduli il suo territorio, la sua gente, e quindi la loro storia, loro vissuto e il loro divenire. L’obiettivo è quello di creare un archivio in continuo aggiornamento.
Si chiede la collaborazione dei cittadini a compiere un atto nobile di condivisione della memoria storica collettiva e quindi a contribuire all'arricchimento dell’archivio, il materiale (foto, filmati, grafica, ecc…) sarà raccolto in modo strutturale e dopo averlo digitalizzato sarà restituito al proprietario che verrà menzionato per il contributo apportato.
L’archivio sarà in mostra permanente presso una struttura comunale.
Contatti per la consegna del materiale: Associazione culturale “Artifrementi” telefono 338 9420345; e-mail: artifrementi@gmail.com

9/ 18 Agosto

II edizione del
Concorso nazionale di pittura estemporanea
Città di Paduli
(aperto a tutti)
“Paduli e il JAZZART Festival”
Il tema proposto è “il territorio di Paduli e il JAZZART Festival”.
Il concorso è a cura di Annalisa Ciriello.

9/18/26 Agosto

COLORA LA MUSICA
Concorso di pittura estemporanea
(per bambini di età compresa tra i 4 e 12 anni)
A cura di Annalisa Ciriello

Luigi Patierno




▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625