Il commento del direttore

Il sindaco lamenta la mancanza giovanile



Noto la mancanza di giovani...
Domenico Vessichelli
sindaco di Paduli
Corpus Domini, 3 giugno 2018


A questo punto è d'obbligo rimandare all'editoriale che va sotto il titolo Chiese sempre più vuote e cattivi esempi "à gogo". Il sindaco Domenico Vessichelli al termine della processione, nel porgere il suo saluto e quello dell'amministrazione da lui diretta, fa una sacrosanta osservazione. Che non legga il nostro giornale va da sé non essere una colpa, che non legga Famiglia Cristiana, l'Avvenire o altra stampa cattolica neppure, ma che prima di lasciarsi andare a dichiarazioni del genere non si ponga il perché ciò accada, non essendo un fenomeno solo padulese, e ignori i dati Istat recenti, beh, denotano come minimo una certa approssimazione nel parlare senza che si sia prima documentato. E questo la dice lunga.

Per quanto riguarda invece le parrocchie, occorrerebbe fare un po' d'analisi critica e chiedersi, senza gettare la croce addosso alle insegnanti del catechismo, dove siano i giovani rampolli degli operatori parrocchiali a vario titolo.

Per tutti gli altri, si sa che con la coercizione non si ottengono risultati, ma con l'esempio qualche volta sì. Come si fa a pretendere che un giovane partecipi alle messe domenicali e agli altri eventi significativi della comunità quando i primi a disertarli sono proprio gli stessi genitori?

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2018
codice fiscale parrocchia
92007210625