Attualità

Il rettorato dell'Unisannio al prof. Gerardo Canfora




Il 19 luglio ’19 è stato proclamato eletto nuovo Rettore
dell’Università degli Studi del Sannio con 129 voti il prof. Gerardo Canfora, per il sessennio 2019-2025

“Unisannio: Casa dei saperi, officina di futuro”, lo slogan del suo programma; un’università aperta, moderna, motore di crescita, che favorisce la conoscenza e il trasferimento tecnologico, l’idea dell’Ateneo per i prossimi anni, da costruire insieme a studenti, docenti, personale ATA. Il prof. Gerardo Canfora, nato a Nocera Inferiore, è professore ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, vicepresidente del Gruppo di Ingegneria Informatica, membro di diversi consigli regionali e nazionali, autore di numerose pubblicazioni sui temi dell’Ingegneria del Software su riviste internazionali, dal 1998 presso la Facoltà di Ingegneria.

Nel suo programma, pubblicato sul portale web di Ateneo, dopo un’attenta analisi del territorio sannita, le sue difficoltà e regole, la crisi economica e i cambiamenti legislativi sull’istruzione, il prof. Canfora propone per l’Università, 22 linee di intervento, le quali evidenziano il miglioramento auspicato: servizi sempre più efficienti, miglioramento continuo dell’offerta didattica, Lauree Professionalizzanti, promozione della ricerca, scambi con l’estero, revisione del modello organizzativo, servizi quali un asilo nido, aree di parcheggio e bike sharing che migliori le condizioni di vita dell’intera comunità universitaria, manutenzione del patrimonio edilizio, partecipazione a bandi a livello nazionale ed europeo.

“L’impegno che posso certamente prendere è quello di operare, con tutta l’energia di cui sono capace”, scrive nel suo programma, “per ridare alla nostra Università del Sannio il ruolo di officina dove i saperi si fondono e si contaminano per alimentare la costruzione del futuro”.



Monia Mastrosimone

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2019
codice fiscale parrocchia
92007210625