La voce del parroco

Festa della Famiglia 2020



Domenica 26 gennaio 2020 la nostra comunità celebrerà la Festa della Famiglia con quattro eventi. Giovedì, venerdì e sabato con inizio alle ore 18, nella nostra meravigliosa chiesa Madre, ci saranno tre giorni di preparazione. Tutti i momenti importanti richiedono un periodo di fermento perché tutti possano arrivare a celebrare la festa con consapevolezza ma anche con gioia ed entusiasmo.

Sabato a cominciare dalle ore 14 ci saranno tre macchine che gireranno per le nostre strade per raccogliere derrate alimentari, prodotti per l段giene personale e l段giene della casa. Tutto questo a sostegno della nostra Caritas parrocchiale che due volte a settimana distribuisce alle persone meno fortunate della nostra comunità. Qualora ci fossero soldi saranno devoluti a sostegno di una famiglia con quattro bambini appena nati presa in carico dalla nostra diocesi.

Domenica vivremo due momenti. La mattina in chiesa alle ore 10 celebreremo la messa durante la quale gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali, le zelatrici riceveranno il mandato, saranno consegnati all弛ffertorio parte dei doni e poi come ogni anno faremo la processione. La Sacra Famiglia sarà portata a spalle da almeno un rappresentante per ogni zona. Questo momento è particolarmente significativo perché esprime il carattere comunitario della scelta di avere Maria Gesù e Giuseppe come modelli di vita, come luce sul cammino delle nostre famiglie, come rifugio per quanti vivono situazioni di particolare difficoltà, ma indica l段mpegno a sostenere chiunque in un momento della vita si può trovare ad affrontare particolari difficoltà. Una comunità solidale rappresenta un faro di speranza in un tempo dettato dal desiderio di soddisfare esclusivamente i propri bisogni personali.

Alle ore 13 dello stesso giorno ci ritroveremo al ristorante per un momento di condivisione. Come una famiglia per saldare e consolidare le relazioni ha bisogno di vivere momenti di reciproca vicinanza, così una comunità. È necessario stare insieme sia nei momenti di dolore sia nei momenti di gioia. La vita di una comunità si alimenta e si genera stando insieme, condividendo e dialogando.
Vi aspetto numerosi. Buona festa della famiglia a tutti.


don Enrico







▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d段nformazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625