Attualità

"Famiglia solidale" al Santuario-Parrocchia "Sacro Cuore di Gesù" a Benevento



Una serata di riflessione per discutere sul tema dell’accoglienza e dell’affido familiare, si terrà sabato 23 giugno, a partire dalle ore 19.00, presso il Santuario-Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Benevento.

L’evento si aprirà con la celebrazione della Santa Messa, a cui seguirà la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Io ci sono” a cura dell’Associazione “La casa di Giuseppe” di Benevento.

Subito dopo lo spettacolo, sarà presentato lo Sportello Accoglienza e Affido “Famiglia Solidale” della Caritas diocesana di Benevento.

Lo Sportello “Famiglia Solidale”, di cui è responsabile l’avvocata Antonella Milano, ha l’obiettivo di creare una “Rete” di famiglie che decidono di aprire le loro porte a chi è in difficoltà, sia per intraprendere un percorso di affido familiare che per porsi, a seconda delle proprie disponibilità di tempo e organizzazione, come supporto e aiuto a chi ne ha bisogno, dal bambino all’adulto che sta vivendo un momento difficile.

La serata si concluderà con un momento conviviale organizzato dalle Comunità Sprar per Minori Stranieri Non Accompagnati “Il Sogno di Aylan” e “La Gabbianella e il Gatto”.

Emanuela De Vita


▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2018
codice fiscale parrocchia
92007210625