La voce del parroco

Edizione 2019 dell'infiorata padulese



Prenderà il via domenica mattina 23 giugno
con inizio alle ore 5 l’Infiorata di Paduli

Saranno 20 i gruppi infioratori che “scenderanno in campo” lungo il viale Libertà. Già da giorni stanno preparando tutto l’occorrente per realizzare i quadri da quattro metri per quattro. I materiali utilizzati saranno oltre ai fiori il sale, il caffè, i trucioli, la terra, le foglie di vari alberi e tutto quanto si renderà necessario per costruire vere e proprie opere d’arte.

Quest’anno l’evento si inserisce nel programma più ampio della manifestazione InfiorArte voluta dal Comune di Paduli e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto. I bozzetti sono stati realizzati da alcuni giovani che frequentano il Liceo Artistico di Benevento coordinati dal sempre disponibile maestro scultore Giulio Calandra. La sfida al quadro più bello gira intorno al tema de “La Grande Bellezza” e si avvale della partecipazione di Rai 3 Regione che sabato 22 nel telegiornale regionale delle 14 trasmetterà in diretta da Paduli.

Questo grande clamore mediatico dimostra che lo sforzo di questi anni viene ampiamente premiato. I giovani visionari di un tempo, oggi adulti e padri e madri, hanno ancora una volta visto realizzarsi i loro sogni perché l’infiorata di Paduli oggi sarà visibile in tutta la regione e ci auguriamo che nel tempo possa varcare i confini regionali e nazionali. Oltre alle autorità un grande grazie ai gruppi infioratori e a tutti i cittadini che con generosità offrono il loro obolo. Vi aspettiamo numerosi per offrirvi la nostra ospitalità, la nostra amicizia, la nostra fede religiosa, la nostra produzione artistica e la nostra gastronomia.

don Enrico F. Iuliano

GALLERIA IMMAGINI

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625