Attualità

Dalla Rete dei piccoli comuni del #Welcome



Martedì 9 ottobre, Ventotene, #ilCamperdelWelcome, è partito per il suo primo viaggio. È diretto in Sicilia, terra dalla quale molta storia di questa nostra Italia ha avuto inizio. “Ventotene” è un esercizio di speranza, su strada, è un messaggio politico che vogliamo portare in 100 Piccoli Comuni Italiani. Quelli a rischio scomparsa, quelli in cui le relazioni umane e sociali sono ancora possibili.
Questo viaggio parte dal Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del #Welcome, emanato nel 2016 dalla Caritas diocesana di Benevento.

Il Manifesto ha chiesto, e chiederà attraverso il Camper, ai Sindaci, agli Amministratori, ai Politici, di fare una scelta: essere accoglienti oppure non esserlo. Ventotene intende parlare anche a tutti i candidati alle prossime elezioni europee, ai cittadini, ai Sindaci. Ma soprattutto intende parlare ai cuori degli Italiani, storicamente popolo accogliente e pacifista, culturalmente culla di libertà, patria dei valori del cristianesimo sociale e dell’umanesimo e del rispetto degli uomini e dei diritti degli uomini.

Dal "Manifesto per una Rete dei Piccoli Comuni del #Welcome" al viaggio verso 100 Piccoli Comuni Italiani. Alle ore 11, nel piazzale della Cittadella, don Nicola e don Sergio hanno benedetto la nostra partenza e tutti noi, che siamo, insieme a loro, la Comunità che ha generato questo messaggio di speranza di cambiamento.


UFFICIO STAMPA
Sale della Terra



GALLERIA IMMAGINI

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2018
codice fiscale parrocchia
92007210625