Attualità

Conferenza stampa a Paduli per mr Marco Baroni



Prima dell'allenamento a porte aperte di giovedì 10 agosto in vista dell'incontro del terzo turno di Tim Cup, che in diversi preferiamo continuare a chiamare Coppa Italia, con il Perugia, il tecnico del Benevento Calcio, Marco Baroni, si è concesso ai giornalisti, una quindicina, più un paio di fotoreporter e tre teleoperatori.
Tra le domande dei colleghi ho infilato due mie provocazioni che poi si sono rivelate premonitrici del 4 a 0 inflitto ai sanniti.

Nella prima ho chiesto se non fosse scattato un campanello d'allarme per lo scivolone difensivo avuto nell'amichevole di Vasto, quando il portiere della Strega s'è fatto togliere il pallone dai piedi al vertice sinistro dell'area di rigore dal calciatore abruzzese facilitando un passaggio a un compagno seguito da un tiro a rientrare che, nonostante la presenza di tre giocatori giallorossi nell'area di porta, andava a infilarsi alle loro spalle nella rete.

Baroni ha imputato al caldo eccezionale l'incidente minimizzando l'episodio. Sarà, ma l'estremo difensore s'è ripetuto sabato sera al Vigorito spianando la strada agli umbri e la temperatura non era certo torrida.

Poi Baroni ha risposto alla mia osservazione, più che a una vera e propria interrogativa, sul fatto che sarebbe stato opportuno giocare almeno un'altra amichevole di una certa caratura. Il mister è stato d'accordo e ci aveva pensato ma i tempi stretti e i lavori allo stadio che proseguono alacremente ne hanno impedito la realizzazione.

Il tecnico era accompagnato dalla responsabile della comunicazione Iris Travaglione. Baroni ha dato il cinque salutando tutti noi. All'uscita gli ho accompagnato la stretta di mano con un ʻin bocca al lupoʼ al quale stava rispondendo d'istinto graz... per poi subito correggersi con un sorridente ʻcrepiʼ. Foriero forse del poker patito domenica sera?


Giancarlo Scaramuzzo


▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625