Caritas diocesana di Benevento

Case management e reddito di inclusione



Sono aperte le iscrizioni al ciclo di incontri di “Case Management e Reddito di Inclusione (REI)”, corso accreditato presso il Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali (CROAS Campania) e che riconosce 30 crediti formativi agli assistenti sociali, che partirà martedì 21 novembre.
Il corso è organizzato dall’Italian Medical Resarch (IMR) insieme con la Caritas diocesana di Benevento.
Gli incontri, che si terranno con scadenza quindicinale nella sede della Casa Famiglia Unitalsi, in via Margherita a Chianche (Av), hanno la direzione scientifica del dott. Raffaele Arigliani, pediatra e docente di counseling, e saranno tenuti dal dott. Angelo Moretti, mediatore, social project manager nonché coordinatore generale della Caritas di Benevento, dal dott. Carlo D’Angelo, psicologo, psicoterapeuta e autore, e dalla dott.ssa Anna Rainone, psicologa e responsabile per Caritas Benevento del coordinamento Ptri (Progetti Terapeutici Riabilitativo Individuali).
Il Reddito di inclusione (REI) è la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà a vocazione universale. Il REI, che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 ottobre e che potrà essere richiesto dal prossimo 1 gennaio, si compone di due parti: un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.
Il REI si rivolge alle fasce di popolazione individuate tra le più bisognose, in continuità con il SIA (Sostegno per l’inclusione attiva) e l’ASDI (Assegno di disoccupazione), che il REI andrà a sostituire in via espansiva.
La Caritas di Benevento offre una gratuità ad un partecipante per ogni ambito.
È possibile iscriversi al corso “Case Management e Reddito di Inclusione (REI)” collegandosi al sito www. ecmitalianmr.it. Per info chiamare i numeri 0824/23156, 327/6360103 o scrivere a imr.assistenza@gmail.com.




▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625