Attualità

Buonalbergo, il programma della settimana santa



Parrocchia “San Nicola di Bari”
Buonalbergo



Dopo il concerto dei Nuovi Orizzonti "Tutta la gloria a Te" dello scorso venerdì svoltosi presso la Chiesa Madre, una serata di musica e di danza attraverso il quale ci invita a vivere con gioia anche nei momenti difficili. Amare e ringraziare il Signore per quanto ci dona, amare la Madonna e fare del Vangelo, parola viva, strumento di compagnia tutti i giorni.

La Domenica delle Palme, che ha segnato l'ingresso di Gesù in Gerusalemme ed ha aperto la Settimana Santa, il parroco di "San Nicola di Bari" di Buonalbergo, don Santino Marino in Piazza Michele De Juliis ha benedetto le palme e celebrato la funzione religiosa dove nell' omelia ha augurato alla comunità parrocchiale una buona settimana santa; periodo di conversione ripercorrendo la Passione di Cristo Signore.

Conversione che passa attraverso il sacramento della confessione. È possibile confessarsi anche domani, Martedì Santo, al termine della Santa Messa delle ore 19 alla Chiesa San Carlo: dalle 19:30 alle 21:30. Questo è quanto si evince dal programma diffuso. Mercoledì Santo alle 11 alla Chiesa Madre il Precetto Pasquale con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “O.Fragnito” di San Giorgio la Molara, sede staccata di Buonalbergo. Giovedì Santo alle ore 19 in Chiesa Madre la Santa Messa in “Coena Domini” con rito della lavanda dei piedi, alle 23 Adorazione Eucaristica Comunitaria. Venerdì Santo alle 8 apertura Chiesa Madre con Altare Reposizione. In mattinata, alle 10 Adorazione Eucaristica con i bambini e ragazzi delle catechesi. Alle 18.00 Commemorazione della Passione del Signore: Liturgia della Parola, Adorazione della Santa Croce, Comunione Eucaristica. Al termine la Processione penitenziale per le vie principali del paese di Gesù morto e della Vergine Addolorata con il pio esercizio della Via Crucis. Sabato Santo alle 22 alla Chiesa Madre la Veglia Pasquale nella Notte Santa. Il giorno di Pasqua le Sante Messe: alle 9.00 Chiesa a San Carlo, alle 11 alla Chiesa Madre e alle 19 al Santuario Maria SS.ma della Macchia. Lunedì dell’Angelo dalle 9 alle 12.30 è possibile far visita al Santuario Maria Santissima della Macchia. Nel pomeriggio alle 18 processione per le vie principali del paese della statua della Madonna della Macchia, protettrice di Buonalbergo, al termine la Santa Messa solenne.

Enrico Pirone

GALLERIA IMMAGINI

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625