Gli speciali di Voce Amica

Beatificazione suor Maria Gargani



Maria Gargani è la prima figlia spirituale di Padre Pio che diventa beata

La Venerabile Maria Crocifissa del Divino Amore, al secolo Maria Gargani, sarà proclamata beata sabato 2 giugno nella cattedrale di Napoli. La celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi.

A fine gennaio Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione delle Cause dei santi a promulgare, il decreto di approvazione un miracolo attribuito all’intercessione della venerabile madre Maria Crocifissa del Divino Amore.

Verrà proclamata beata dopo 100 anni il primo incontro con Padre Pio da Pietrelcina, avvenuto a San Marco la Catola, in provincia di Foggia nella seconda metà del mese di aprile del 1918. Padre Pio si recò a San Marco la Catola il 16 aprile e vi rimase per circa un mese, per conferire con il suo direttore spirituale. Qui passava le sue giornate tra il confessionale, l’altare e la preghiera.


Venerdì 1 giugno, alle ore 16, in occasione dell'evento si terrà una conferenza stampa presso la sala conferenze dell'Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania, via Cappella Vecchia.

Interverranno Stefano Campanella, biografo della Beata Maria Gargani, il presidente regionale dell'Ucsi, Giuseppe Blasi e il nipote della Beata, l'onorevole Giuseppe Gargani.


Enzo Piscopo

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2018
codice fiscale parrocchia
92007210625