Editoriale

Aspettando Godot


Il Consiglio pastorale parrocchiale ultimo era chiamato a esprimersi su due o tre punti all'ordine del giorno di una certa importanza per la pianificazione delle feste religiose e civili dei prossimi mesi. In una sorta di "presto padre che la cena ci attende" in men che non si dica la discussione era bella e che archiviata. Non fosse stato per l'architetto René Bozzella, che con grande dote di chiarezza e dono della didattica rispondeva esaustivamente alle domande del sottoscritto sulla prima bozza di progetto dell'oratorio, la serata sarebbe scivolata via senza colpo ferire.
Attesa, per lo meno da parte mia, recatomi sul posto di proposito, c'era per definire le modalità per la festa ferragostana di san Rocco, ma come il Signor Godot del teatro beckettiano, il Nostro usava il "ragazzo", non ce ne voglia don Enrico, per dire a Vladimiro ed Estragone, gli astanti, composti da membri del Consiglio, pochini in verità, e da una folta rappresentanza di zelatrici, che Godot "oggi non verrà, ma verrà domani".
E così tutti a casa con le pive nel sacco, tranne chi invece, potendo, s'è intrattenuto intorno al desco della sala Genoveffa per terminare la serata in fraterna compagnia.

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625