L'opinione che non ti attendi

Andiamo incontro a un'estate particolare



Corre il duemilaventi, estate, periodo di vacanze, di svago, di riflessioni e soprattutto di preghiera, si perché quest'anno sarebbe ancora più opportuno dedicare più tempo alla preghiera proprio in memoria della particolarità ferale che ha caratterizzato i mesi scorsi. Questi mesi estivi che verranno, saranno ancora più importanti per dare segno di tradizioni, raccoglimento e preparazione a quello che sarà.

Un impegno più forte per ogni settore, per ogni categoria per chiunque
grandi e piccoli e con tanti punti interrogativi a cui dare risposte. Il sole riscalderà i cuori spezzati dal dolore, lo stare insieme sarà conforto e senso di appartenenza per riscattarsi del tempo perduto. Quello che non si è potuto fare nei tempi di ricorrenza si farà con date posticipate in modo da non perdere il valore e l'importanza proprio della tradizione.

Non ci sarà tempo per troppa distrazione perché ogni cosa si dovrà compiere con ancora più serietà e l'impegno di fare bene dovrà essere assoluto senza lasciare crepe. Nel sociale e nel privato il tornado del coronavirus ha insegnato ad avere più consapevolezza e a godersi di più ogni cosa visto che in qualsiasi momento tutto può cambiare.

La spensieratezza che porta l'estate in questo momento può risultare un beneficio in più anche per coloro che ricoprono ruoli importanti, per tornare ai posti di comando con nuove prospettive liberando la mente dal vecchio per fare spazio al nuovo, lontani da i soliti giochi di potere ma insieme per il popolo. Nulla passa inosservato allo sguardo del Signore, questa è una cosa certa è l'entusiasmo che non finisce mai. "Io sono la via, io sono la verità e la vita." (Gv.14,6)


Sabina Limongelli

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625