Attualità

Adorazioni eucaristiche di giovedì 5 ottobre



Lo scorso 5 ottobre, è stato un giovedì interamente dedicato all’Adorazione Eucaristica. Nel pomeriggio in chiesa madre, i bambini delle elementari si sono approcciati all’incontro con Gesù in maniera gioiosa, ponendo domande e pregando con la vivace spontaneità che sempre li contraddistingue; per molti di loro si trattava della prima volta e nei loro occhietti vispi si leggeva tanta curiosità.

Alla sera, è stata la volta degli adulti, come ogni giovedì nella chiesa di San Giovanni. Nella cornice barocca della chiesetta, i canti di lode si alzavano tra gli stucchi in una suggestione intima e partecipata. Questa settimana poi, la consueta adorazione è stata arricchita dal pensiero inerente alla vocazione missionaria della Chiesa di ciascuno di noi, e dalla riflessione, molto sentita, sul tema delle Sete, letterale e metaforica.

Il mondo è assetato di fama, di potere, di danaro. Alla continua ricerca di beni materiali che possano soddisfare la sua sete, l’uomo non solo non si disseta, ma vive scontento e, dimenticando quali sono i suoi veri bisogni, si incammina su una strada che sicuramente porta all’infelicità. C’è un solo tipo di sete, quella di verità, giustizia, amore e fede, di tutto ciò che è bello e buono agli occhi di Dio, che può lenire i nostri affanni e appagare il bisogno di felicità che portiamo nel cuore.


Catiusha Minicozzi

▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 0824.927.186
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2017
codice fiscale parrocchia
92007210625