La voce del parroco

A Paduli iniziate le benedizioni delle abitazioni 2020



di don Enrico

Come ogni anno sono iniziate nella nostra parrocchia le benedizioni delle case e come sempre viene consegnata ad ogni famiglia un piccolo ricordo. Quest’anno abbiamo deciso di donare, come facemmo tanti anni addietro, la corona profumata del rosario in coincidenza con la Peregrinatio della Madonna di Fatima.

Il beato Bartolo Longo la definì “catena dolce che ci rannoda a Dio”; San Pio disse che il rosario è: «l'arma della difesa e della salvezza, donata dalla Madonna per usarla contro le astuzie del nemico infernale». E spiegava a quanti gli stavano accanto: «Se l'Immacolata a Lourdes e ancora più il Cuore Immacolato a Fatima hanno raccomandato con insistenza la preghiera del Rosario, non significa forse che questa preghiera ha un valore eccezionale per noi e per i nostri tempi?».

La testimonianza dei santi di tutti i tempi ci rafforza nella certezza che la preghiera del Rosario è uno straordinario modo per essere legati a Dio attraverso la beata Vergine Maria. In questo particolare tempo di Quaresima ma in ogni momento della nostra vita la preghiera del rosario è fortemente raccomandata. Per grazia di Dio ogni sera il rosario da Lourdes è seguito da milioni di persone. La Madonna usa ogni mezzo per arrivare al cuore dell’uomo.

Tengo a precisare che non lasceremo niente davanti alle case se non un bigliettino che siamo passati e non vi abbiamo trovato. Sarà cura di ciascuno contattarci per concordare la benedizione pasquale. Allego anche lo schema delle offerte dello scorso anno e ringrazio tutti consapevole che ciascuno ha dato quanto poteva. Le offerte vengono destinate tutte alla parrocchia e per lo più vengono utilizzate per le bollette del riscaldamento che sono considerevoli.

Buona Quaresima a tutti.



▲ top page
Voce Amica
Autorizzazione Tribunale Benevento n. 9 del 30 settembre 2014
Rg 1446/2014

portale d’informazione quotidiana Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
82020 Paduli (BN) - Piazza degli Eroi di Trento e Trieste, 7


proprietà don Enrico Francesco Iuliano - Via Roma, 24 - 82020 Paduli (BN)
telefono 338 838 3565
web www.voceamicapaduli.it
email info@voceamicapaduli.it

Service Provider Widestore srl - Via Gulinelli, 21 A - 44122 Ferrara (FE)

Paduli 2014 - 2020
codice fiscale parrocchia
92007210625